Ho conosciuto il sito relativamente tardi. Una serie di condizioni penalizzanti mi avevano condotto in un vero e proprio vicolo cieco esistenziale. Nel 2012, a 20 anni, la situazione era talmente critica da stupirmi tutt’ora di esserne (quasi) uscito fuori. Una sola cosa è certa: senza Roberto non ci sarei mai riuscito.
A mio parere, la sua opera su albanesi.it ha un valore immenso. Se dovessi elencare tutto ciò che mi è stato d’aiuto ne verrebbe fuori il menù di metà sito (solo perché devo ancora approfondire l’altra metà!).
Da subito mi sono sentito capito, ritrovando molte idee in comune, ma soprattutto incontrando una persona forte, concreta, coerente e distaccata che sapeva sottolineare i miei (numerosi) errori senza essere sprezzante, né violento né autoritario (tanto sul sito quanto via mail).
Per chi avesse qualche dubbio, consiglio vivamente la sezione Gocce di Vita, uno spazio di riflessione con numerosi aneddoti per conoscere meglio Roberto, il suo amore per la vita e quella visione genuina che mette al riparo da falsi miti.
Vi verrà voglia di diventare top 🙂
La strada è tutta in salita, bisogna studiare, ma imparerete ad apprezzare la fatica e ad amare il mondo che vi circonda.
Roberto, personalmente sono profondamente grato di averti conosciuto. Mi hai dato tantissimo e ti ritengo il punto di riferimento che mi è sempre mancato nella vita. Probabilmente non riuscirò mai a sdebitarmi, ma sappi che ogni mia gioia vissuta e ogni tristezza evitata saranno anche merito tuo. Grazie per avermi insegnato a essere felice!