Caro Roberto,
alla fine di settembre del 2006 avevo quasi sessant’anni pesavo 128 kg. per m 1.78, con un IMC di 40 e passa, entrando quindi nell’obesità grave. Mi pesava tutto, due rampe di scale ed ansimavo, fare compere con la moglie era diventato un sacrificio, era iniziato un declino che sembrava irreversibile.
Dopo qualche giorno di navigazione, cliccando la fatidica parola dieta, sono capitato sul tuo sito e la cosa che mi ha colpito subito è il tuo modo schietto di dire le cose senza sdolcinature e promesse.
Esattamente un anno dopo, seguendo semplicemente i tuoi consigli e con 45 kg in meno, mi sono sentito in dovere di acquistare tre dei tuoi libri non tanto perché ne sentivo la necessità, ma per dare un contributo, sia pure irrisorio, all’aiuto che mi hai dato.
Da qualche tempo, con 78 kg di cui 11 di grasso totale, ho iniziato il tuo programma allenamento alla CORSA (l’ho scritta in maiuscolo perché da 40 anni questa parola era tabù) non certo per partecipare alle maratone, ma per divertimento.
Oggi, dopo un anno e mezzo, mi sento più giovane che mai e mi tornano spesso in mente le frasi stupide di chi è obeso, tipo “non voglio vivere da ammalato per morire sano”. Un sincero grazie di cuore da uno a cui veramente hai salvato la vita.
PRIMA
DOPO