Conosco il sito dal 2001, stavo passando un periodo di noia podistica e vitale, cercavo nuovi allenamenti e ho incontrato Albanesi. Che dire? Meraviglia e sorpresa. Meraviglia per le cose dette direttamente, schiaffate in faccia, il soprappeso, i falsi miti della dieta, gli allenamenti blandi, basta farsi circuire da chi non ha il coraggio di parlare chiaramente.
Ma la cosa che più mi ha gratificato è stata scoprire che non ero sola in certi modi di pensare e di interpretare la vita che mi facevano sentire extraterrestre perché non trovavo nelle altre persone un atteggiamento simile, il falso pietismo rivolto a situazioni distanti, il dovere di fare figli, dovere e non scelta consapevole.
Sono stata alla prima convention fatta a Pistoia in occasione di una mezza maratona dove ho conosciuto personalmente Roberto e ho continuato a seguire il sito tirandoci dentro anche altre persone. Nel sito ci sono pagine che mi interessano meno, ma rileggo con piacere anche quelle riproposte e aggiornate.
Certo la mia crescita non è finita, ma finisce mai? Ho ancora problemi con il peso forma che è molto ballerino e con qualche personalità critica che ogni tanto vorrebbe alzare la testa.
Ma 15 anni di Albanesi mi hanno dato tanto, per cui grazie!