Beh, sì, Albanesi ha cambiato la mia vita. Energia, peso stabile, attività fisica, coscienza alimentare, ma soprattutto una visione diversa della realtà che ci circonda. Non è facile cambiare dopo i 45 anni: i genitori con idee “vittoriane”, la moglie che non capisce, gli altri che criticano… e infine sé stessi, tutti condizionanti e resistenti al cambiamento. Un processo lungo come imparare a correre ma piano piano i risultati si sono visti, eccome si sono visti.
Non ricordo esattamente come l’ho trovato, il sito intendo dire, ma subito è stata sintonia, non sui contenuti che all’epoca erano lontani da me, ma sulla logica e il modo di esporli: coerente, razionale, senza sconti. Ho comprato i libri e ho perso ben più dei 10 chili promessi, ho iniziato una stabile attività fisica, ho cucinato ricette gradevoli, ho fatto i test sulle personalità. Mi sono analizzato, ho ragionato e visto le cose in modo diverso. Ho reso quotidiano l’appuntamento con il sito e periodicamente ne rileggo gli articoli. Ad un certo punto ho anche accarezzato l’idea di fare coaching…
Non su tutto c’è accordo naturalmente, ma, come più volte ribadito, il sito mostra una delle strade possibili per la felicità, non l’unica. Oggi a distanza di 10 anni la distanza con molti dei miei coetanei e compagni di studi si sta facendo abissale: loro guardano sport, io lo faccio con i figli, loro si preoccupano se non fanno carriera mentre io non ho stress lavorativi ed ho tempo per seguire ciò che realmente mi interessa.
Grazie.