Bancarotta!
L’uomo sta giocando a Monopoli e il fiasco è la sua pedina che è giunta in un terreno di proprietà altrui edificato con un albergo.
Due americani in Italia
I due americani sono marito e moglie.
Un architetto in gamba
L’architetto farà costruire la casa al Polo Nord.
Bagno turco
Daniele è stato ucciso da Bruno con un pezzo di ghiaccio appuntito che aveva portato nel bagno turco tenendolo dentro il suo thermos. Dopo l’omicidio il ghiaccio si è fuso velocemente grazie al calore del locale.
“Da Peppino”
Il ristorante “Da Peppino” si trova su una nave da crociera e quel giorno il mare era particolarmente mosso e gli avventori del ristorante dopo aver mangiato hanno avuto problemi di stomaco.
Il camion e la ragazzina
La ragazzina ha suggerito all’autista di sgonfiare leggermente tutte le ruote del camion così da abbassarlo quel tanto che basta per passare sotto al ponte.
La maschera nera
L’uomo sta volando verso est per un appuntamento di lavoro in una città cinese. Sapendo di perdere una notte di sonno ha indossato una maschera nera da viaggio per poter dormire durante il volo che si svolge di giorno.
Un uomo solitario
L’uomo era il guardiano del faro in una zona di mare molto pericolosa e lo spegnimento delle luci ha causato il naufragio e la morte di decine di persone.
Il cacciatore e i pastori
Il primo pastore ha preso una moneta e il secondo sette. I tre uomini si sono divisi otto pagnotte e quindi ognuno di loro ne ha mangiate due intere più due terzi. Il primo quindi ha ceduto un terzo della pagnotta delle tre che aveva, il secondo ha offerto due pagnotte e un terzo. Il primo ha quindi diritto a un ottavo della ricompensa, mentre il secondo a sette ottavi.
Bombe inefficaci
L’aeroplano stava volando rovesciato.
Gli scacchisti
I due maestri giocavano in un torneo con altri avversari.
L’alcol è pericoloso
Il fatto accade in pieno giorno e il conducente è in grado di vedere per tempo l’uomo alticcio che cammina in mezzo alla strada.
Una ragazza… sveglia
La ragazza sta cercando di salvare l’uomo praticandogli la respirazione bocca a bocca.
Un cliente sfortunato
L’uomo dietro al bancone non è il barista, ma un rapinatore armato che sta terminando il suo furto dopo aver ucciso il barista. Per eliminare un pericoloso testimone uccide anche il cliente.
Il dirottatore
Il dirottatore ha chiesto due paracadute per far credere alle autorità di voler lanciarsi dall’aereo con l’ostaggio. Se avesse chiesto un solo paracadute c’era il rischio che le autorità gliene avrebbero fornito uno difettoso in modo da eliminare il delinquente e recuperare i soldi.
Antonio e Cleopatra
Antonio e Cleopatra sono due pesci rossi morti a causa della caduta, provocata da un forte colpo di vento, del vaso di vetro che li conteneva.
Giulia cresce
L’affermazione è stata fatta il primo gennaio di questo anno e il compleanno di Giulia cade il 31 dicembre. Due giorni prima aveva 17 anni; un giorno prima ne ha compiuti 18; quest’anno ne compie 19 e l’anno venturo 20.
Parentele
George e Joe sono fratelli. George ha sposato Guenda e Joe ha sposato Judith. George e Judith festeggiano il loro anniversario di matrimonio nello stesso giorno. L’anniversario di Joe cade un mese prima di quella data, mentre l’anniversario di Guenda è esattamente un mese dopo. Si sa che non vi sono stati decessi né divorzi. Come si spiega?
George e Joe sono due sacerdoti protestanti. Joe ha celebrato il matrimonio del fratello con Judith, mentre George ha sposato Joe con la sua consorte e Guenda con il suo legittimo sposo, due mesi dopo.
Le tre ragazze
È la premiazione di un concorso di bellezza. La vincitrice è felice e piange di gioia, mentre le altre due sono tristi perché non hanno vinto, ma si mostrano comunque sorridenti al pubblico.
Viaggiando per Londra
L’uomo è un operaio che sta camminando nella rete fognaria di Londra.
Il sacchetto fatale
La donna era un corriere della droga che portava nel suo stomaco un sacchetto contenente il materiale per una consegna. Durante il viaggio il sacchetto si è rotto e la donna è morta per overdose.
Parentela
Il personaggio raffigurato nel dipinto è il figlio dell’uomo che sta osservando il quadro.
L’esploratore
L’esploratore ha affermato: “Sarò divorato dai leoni!”.
L’oggetto del mistero
La bara.
Un compito difficile
L’uomo è stato cremato; la donna è sua moglie. Prima di morire l’uomo ha chiesto che le sue ceneri siano disperse in mare, ma è una giornata ventosa e le ceneri gettate dalla donna tornano indietro.
Un triste futuro
Le due persone sono gemelli siamesi. Uno di loro si sveglia, si accorge che l’altro è morto e si rende conto che entro poco tempo morirà anche lui.
Il lampo
L’uomo è stato colpito da un fulmine.
Il mistero in mezzo all’oceano
Diverse persone erano in un viaggio in oceano con lo yacht. Un giorno decidono di farsi una nuotata, si mettono i loro costumi da bagno e si tuffano in acqua. Scoprono troppo tardi che hanno dimenticato di mettere una scala lungo il lato dello yacht; non sono così potuti risalire finendo per morire annegati.
Senza guida
L’assassino ha sistemato l’automobile su un pendio al di sopra del chiosco di hot dog dove lavora la vittima. Sistema un blocco di ghiaccio sopra il pedale del freno per tenerlo bloccato; mette la macchina in folle dopodiché prende un aereo e vola in un’altra città per evitare sospetti; la giornata à calda, pian piano il ghiaccio si scioglie e la macchina scende dal pendio travolgendo il chiosco e uccidendo l’uomo.
La campana
L’uomo è un campanaro arrampicato sulla corda della campana, la corda si spezza e l’uomo precipita, la campana suona; l’uomo non sopravvive alla caduta.
Morte misteriosa
L’uomo è morto per aver mangiato un ghiacciolo avvelenato.
Un giardino in disordine
Sono oggetti serviti a dei bambini per costruire un uomo di neve; poi la neve si è sciolta.