Ritorna in autunno la più vasta rassegna dedicata agli amici felini: il festival dei gatti si terrà, infatti, il 21 e il 22 settembre a Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda, Milano), una splendida villa storica immersa in un parco naturalistico di pregio. Per gli appassionati di gatti si tratta di un’occasione irripetibile per ammirare tantissime razze, ma anche per assistere a incontri incentrati sul benessere felino: si parlerà di alimentazione e salute, con un’attenzione a argomenti nuovi, come la digitopressione, l’agopuntura e le cure fitoterapiche pensate per i nostri amici felini. Particolare attenzione sarà riservata anche al tema dello stress e del benessere psicologico del gatto domestico.
I due giorni del festival vedranno anche mostre fotografiche e di pittura, esposizione letteraria e mercatini di prodotti artigianali, tutti incentrati sul tema “gatto”. Sarà possibile anche incontrare associazioni no profit per la tutela e le adozioni. Non mancano idee molto originali, come una gara estemporanea di scultori del legno che realizzeranno, a partire da un tronco, gatti e felini giganti!
L’esposizione delle razze feline occuperà una superficie di circa 400 metri quadrati. Il festival, giunto ormai alla quarta edizione, è uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale.