Una neo-mamma ha corso la maratona di Londra nel fine settimana, solo otto mesi dopo aver avuto un bambino.
L’atleta che non è stata identificata è stato intervistata dalla BBC Sport durante la gara mentre allattava il bambino attorno al 23-esimo chilometro, prima di correre a completare la maratona.
I commentatori hanno rapidamente marchiato la runner come un’eroina e hanno espresso il loro rispetto per lei, così come i colleghi runner sui social media. Una donna ha scritto su Twitter, “Leggenda assoluta! Ho corso nel 2017. Ho avuto anche un bambino 8 mesi fa e ho faticato a tornare in corsa, figuriamoci una maratona! “. Un altro ha scritto: “Incredibile! Vai mamma! #guerriero”
Un altro corridore ha condiviso la sua ammirazione, scrivendo “Sono così affascinato dalle persone che corrono la maratona di Londra. Una runner ha dato alla luce un bambino 8 mesi fa e si ferma un paio di volte per allattare. Assolutamente irreale.”
Purtroppo non ce la sentiamo di condividere questi entusiastici commenti, sia perché nel correre la maratona non c’è nulla di eroico se si è preparati (se non lo si è, è meglio saggiamente astenersi) sia perché l’allattamento al seno può far perdere minuti sul crono finale, ma non è certo una pratica particolarmente dispendiosa dal punto di vista energetico. La maratona è sport e ogni ricerca di protagonismo dovrebbe essere evitata.