R. Albanesi
Formato elettronico
Disponibile (€ 4,00) in formato e-book nel Kindle Store di Amazon
Formato cartaceo: 12 €
Forma di pagamento – Bonifico sul conto intestato a THEA sas – Banca Sella – IBAN IT54O0326801601000907920220.
Spedizione – Dopo aver fatto il bonifico, inviare una mail a thea@albanesi.it con ricevuta del bonifico, oggetto La democrazia del benessere e l’indirizzo preciso per la spedizione. Spediamo solo sul territorio italiano. La spedizione è in forma raccomandata (quindi deve esserci qualcuno per la ricezione) senza spese di spedizione.
La crisi economica iniziata nel 2008 non è stato un incidente di percorso sul cammino delle democrazie occidentali, ma una vera e propria bomba che ha portato allo scoperto tutti gli errori commessi nel dopoguerra, fra i quali l’inseguire l’impossibile miraggio della ricchezza per tutti.
Oggi il vento sta cambiando e si incomincia a parlare di benessere anziché di ricchezza perché di fatto senza benessere la ricchezza non serve né al singolo né alla società.
La democrazia del benessere vuole descrivere gli scenari di una futura migliore democrazia in cui trionfi l’attenzione al BIL (benessere interno lordo) con una migliore qualità della vita per tutti.
In questo disegno economia, sociologia e politica vengono rivisitate con la definizione di molti nuovi concetti, come per esempio il diritto civile alla fraternità.
Un testo fondamentale per chi vuole:
- fare politica
- parlare di politica
- avere una visione moderna della società.
Ulteriori informazioni
Chi compra questo libro compra anche…
Per imparare a vivere anziché sopravvivere, realizzandosi pienamente in una moderna concezione dell’uomo e della felicità
Il più chiaro ed efficiente libretto d’istruzioni per la macchina più importante che abbiamo, la nostra vita
Per chi vuole avere il meglio dalla propria professione
Un’analisi rigorosa e approfondita di tutti le domande e i dubbi riguardanti la religione
Il primo manuale di raziologia, la scienza che studia l’intelligenza esistenziale: per capire il mondo in modo facile e concreto