Edizione 2022
R. Albanesi
Ed. Tecniche Nuove – pagg. 336 – 17×24 cm
€ 24,00 23,66 – (€ 19,99 formato digitale epub)
Sono disponibili l’edizione cartacea e quella digitale de ILa dieta italiana. È ora possibile acquistarlo in tutte le librerie e nei negozi online. Acquistandolo sul portale di Tecniche Nuove attraverso il nostro sito lo potrai avere con lo sconto a te riservato (5% sul cartaceo).
Sì, lo acquisto ora a un prezzo scontato!
Ogni seria teoria scientifica deve essere accompagnata da una formulazione numerica di ciò che descrive o deduce. Finalmente anche la celeberrima dieta mediterranea (riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2010) può vantare una trattazione quantitativa che la mette al riparo dalle critiche che in passato tanti modelli alimentari concorrenti hanno usato per sminuire la portata della dieta proposta nel primo dopoguerra da Ancel Keys. Finalmente non solo una discussione sui cibi qualitativamente migliori che la dieta mediterranea propone da decenni, ma anche una corretta dimensione quantitativa per una sana ed equilibrata alimentazione. La dieta italiana potrà servire quindi a chi vuole mangiare sano ed evitare il sovrappeso, allo sportivo che cerca un modello alimentare compatibile con la prestazione, a chi pensa giustamente che una sana alimentazione possa rallentare l’inevitabile invecchiamento. L’approccio scientifico della dieta italiana è accessibile a tutti, non richiede particolari competenze e, anzi, può essere uno strumento molto facile per capire veramente i principi della dieta mediterranea.
Chi compra questo testo compra anche…
Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni
Una nuova vincente strategia per avere un corpo forte e magro
Guida agli integratori alimentari
Per capire la differenza fra integratori utili e inutili, assumere le dosi corrette, conoscere ed evitare i rischi dell’integrazione alimentare