R. Albanesi
Formato elettronico
Disponibile (€ 4,00) in formato e-book nel Kindle Store di Amazon
Formato cartaceo non disponibile
Avere un vero e-book per esercitarsi a risolvere posizioni tattiche è un’arma molto importante per chi vuole migliorare negli scacchi. Per vero e-book si intende un e-book in un formato tale che sfrutti tutte le caratteristiche dell’attuale stato dell’arte. Per esempio, non sono veri e-book quelli distribuiti in formato pdf.
È stato scelto il formato mobi (Amazon) soprattutto per l’eccellente clouding che permette di poter leggere la stessa opera sui vari dispostivi a cui il lettore ha accesso, senza la necessità di scaricare nei vari ambienti il libro desiderato. Così, anche chi non possiede un lettore Kindle potrà facilmente utilizzare l’e-book su tablet (per esempio un iPad), pc o smartphone. Basta scaricare, sui dispositivi posseduti, una delle applicazioni di lettura fornite gratuitamente da Amazon.
L’utilizzo del cellulare per poter leggere e studiare libri scacchistici è sicuramente una grande novità perché consente agli amanti del nobil giuoco di cimentarsi nelle posizioni ovunque ci si trovi e ogni qualvolta si abbia un momento di pausa.
L’opera è suddivisa in tre capitoli a seconda della difficoltà degli esercizi e può essere consigliata per tutti gli scacchisti con una forza di gioco compresa fra 1400 e 2400 punti Elo.
Chi compra questo libro compra anche…
Dal principiante all’agonista per capire gli scacchi nell’era del computer
Il primo manuale di raziologia, la scienza che studia l’intelligenza esistenziale: per capire il mondo in modo facile e concreto