Casa produttrice di Full fast:
Medestea
Riassunto delle informazioni
Caratteristiche
Full fast è un integratore alimentare a base di griffonia, guaranà, centella asiatica, tarassaco, carciofo e alghe Klamath. Viene commercializzato nell’inusuale (per un integratore alimentare) forma di spray sublinguale. La scelta di questa atipica tipologia di somministrazione sembra dovuta, secondo quanto si riporta sul sito aziendale, al fatto che “la regione sublinguale, ossia la mucosa della superficie inferiore della lingua, è altamente vascolarizzata”; ciò dovrebbe favorire un rapido assorbimento dei principi contenuti nel preparato. Senza contare poi le “facilità e praticità di utilizzo che permettono un approccio innovativo all’integrazione alimentare”?
Le funzioni di Full fast spray sublinguale sembrano essere molteplici (favorisce il senso di sazietà, contrasta gli eccessi di fame, ha effetti drenanti e detossicanti).
Nella parte finale della confezione è possibile leggere che il prodotto è “utile nell’ambito di un regime dietetico controllato”; insomma, favorisce, è utile… ma, come al solito, se vogliamo dimagrire la storia è sempre quella, gli integratori alimentari servono a poco o nulla, bisogna fare attività fisica e adottare un regime alimentare ipocalorico.
Sugli ingredienti c’è ben poco da dire; roba nota da millenni come il carciofo, la centella asiatica, il guaranà, la griffonia, il tarassaco e poi le mitiche alghe Klamath, quelle che qualcuno ha definito come “straordinario supercibo”… Insomma, un vero e proprio supermix alimentare…
Avvertenze
Non si devono superare le dosi consigliate.
Gli integratori dietetici non devono essere intesi come prodotti sostitutivi di una dieta variata.
Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano, con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle 3 settimane, è opportuno sentire il parere del medico.
Il nostro commento finale
Sul sito del produttore leggiamo: “Dalle più avanzate ricerche sul metabolismo, l’integratore alimentare in forma di spray sublinguale che coadiuva le diete ipocaloriche controllando il senso di fame”.
Se non esistesse il verbo “coadiuvare”, per i produttori di integratori tesi alla riduzione ponderale sarebbero dolori…
Comunque sia, vediamo un po’ come dovremmo usare Full fast nel caso sentissimo il bisogno di un “coadiuvante” la nostra dieta ipocalorica. Vengono consigliati “tre spruzzi sotto la lingua al bisogno, fino ad un massimo di 5 volte al giorno” (sì, meglio non esagerare con le dosi…).
Che dire di Full fast? Beh, francamente gli effetti promessi sembrano peccare molto in ottimismo; sperare che pochi spruzzi giornalieri di principi attivi di piante arcinote (carciofo, tarassaco…) possano contribuire alla riduzione dei chili di troppo sembra un po’ eccessivo (e non sarebbe finita qui: in un sito che recensiva il prodotto abbiamo letto che Full fast sarebbe in grado di aumentare il tono dell’umore e la sensazione di benessere). Comunque sia, basta osservare l’uso della terminologia (favorisce, è utile…) e quanto riportato nelle avvertenze (Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano, con un buon livello di attività fisica) per capire che l’azione di integratori del genere non ha effetti decisivi sul dimagramento. Forse è meglio investire i nostri soldi in qualcosa di più efficace come, per esempio, un paio di scarpe da running (che ovviamente dovranno essere usate…).
Per approfondire: I dimagranti.
NOTA IMPORTANTE – Questa pagina non sostituisce in alcun modo le informazioni presenti nei foglietti illustrativi che accompagnano gli integratori, ma ha il solo scopo di presentare genericamente il prodotto. Per le informazioni complete e le modalità d’uso riferirsi al foglietto illustrativo.