In occasione del suo ventennale, Albanesi.it lancia la sua pubblicazione su Google News. Si tratta di una pubblicazione non periodica che vuole informare i visitatori del sito in modo scientifico e oggettivo su tematiche che i media tradizionali affrontano in modo troppo sbrigativo, acritico o convenzionale.
Il pericolo più grave della Rete è la diffusione di fake news, possibile per la mancanza di spirito critico e di cultura abbastanza comune nella popolazione degli internauti. Compito di un giornalismo serio dovrebbe essere quello di informare formando anche il lettore. Questa è la nostra mission. La pubblicazione non ha carattere periodico perché gli articoli sono suggeriti proprio dall’evolversi della cronaca e dalla necessità di sottolineare ciò che i media non hanno sufficientemente approfondito.
Come seguire la pubblicazione Albanesi.it
Si scarica dal Play Store la app di Google News.
Si cerca nella casella di ricerca di Google News Albanesi.it. Google News ci dice che Albanesi.it è fonte di notizie. Clicchiamo e vediamo Albanesi.it.
Clicchiamo sulla stella Segui e automaticamente Albanesi.it sarà inserita nelle pubblicazioni che stiamo seguendo. D’ora in poi cliccando fra le fonti seguite (Stai seguendo o Segui su mobile) comparirà la pubblicazione aggiornata.
Come consultare Albanesi.it
La pubblicazione è suddivisa in sezioni (Salute/Benessere/Sport/Nutrizione/Ambiente/Società/Scienza/Tecnologia). In tal modo è molto facile arrivare subito agli articoli che interessano e consultare un archivio storico delle sezioni.
Buona lettura!