PER RIFLETTERE
Perché vaccinarsi contro il Covid – E la quarta dose? (agg. luglio 2022)
Volete la pace o i condzionatori acccesi?
TOP NEWS
In tv le “pubblicità del benessere” ormai occupano sempre più spazio: gonfiore addominale, stitichezza, colon+stress, reflusso e difficoltà digestive. Poi c’è la pillolina per dormire meglio, quella per l’ansia (lieve, per fortuna è specificato), quella per le gambe gonfie, quella per la ritenzione idrica. Poi il prodotto per non essere stanchi e tutte le illusioni per non invecchiare offerte a chi è già anziano. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma possibile che la gente sia così scarsa e pigra da non cambiare la propria vita con un buon stile di vita? Nota: il buon stile di vita non significa solo alimentazione e attività fisica, ma anche una personalità equilibrata che eviti lo stress e abbia un approccio positivo alle giornate con tante cose da amare. L’Oscar della pubblicità è però quello del prodotto contro la stitichezza che recita:” la felicità è andare in bagno”. Ma come si può sopravvivere così?
Dopo il dona 9 euro al mese, ora il buonismo che aiuta l’autostima traballante di tante persone si sta spostando verso i lasciti a questa o quella associazione. Personalmente li ritengo una forma di circonvenzione di incapace, con il vecchio che pensa di conquistarsi il paradiso o (secondo uno slogan molto presente) di essere lui “a cambiare il mondo”. Si dirà che lasciare pochi spiccioli non penalizza nessuno; certo, ma il paradiso non si conquista con 100 euro che chissà che fine faranno. Se poi il lascito è cospicuo, beh… vuol dire che chi sceglie il lascito non ha qualcuno nel suo mondo dell’amore o comunque qualcuno meritevole vicino a sé, senza scomodare Paesi lontani.
Sullo stato di WhatsApp: “tanti sacrifici durante tutto l’anno per un tramonto come questo”. La perfetta strategia del carcerato. Moltissimi italiani sono costretti a lavorare per arrivare a fine mese, ma c’è una percentuale non irrilevante che potrebbe non lavorare o lavorare di meno riducendo le proprie aspettative e vivendo in modo più semplice, capendo che, oltre certi limiti, la ricchezza penalizza la qualità della vita.
*** Se ti sei stancato di ciò che credevi di amare, era solo una moda.
NOVITÀ E AGGIORNAMENTI

Da "Psicologia e benessere": La strada giusta per diventare un leader

Da "Dieta italiana": Le diete disintossicanti sono davvero necessarie?

Da "Cane e gatto": Comportamento distruttivo nel cane: perché non deve essere mai sottovalutato

Da "Orto e giardino": Piante ornamentali: come scegliere quelle più adatte al proprio spazio verde

Da "Dieta italiana": Magrezza: un concetto che può assumere una valenza positiva oppure una negativa

Da "Psicologia e benessere": Quando il modo di svolgere attività fisica è un indicatore della crisi di mezza età

Negozio padel online: quali accessori non possono proprio mancare

UPDATE - Da "Scuola e cultura": La socializzazione è un processo fondamentale nella vita degli individui, ma non sempre ha una valenza positiva

Da "Scuola e cultura": Italiano: evitiamo gli errori più comuni!
I BEST SELLER
- Manuale di cultura generale
- Manuale delle scienze fisiche e matematiche
- Manuale di cultura della letteratura
- Manuale delle scienze biologiche e della Terra
- Il manuale completo della corsa
- La felicità è possibile
- Il metodo Albanesi
- La dieta italiana
- Guida agli integratori alimentari
- Migliora la tua intelligenza
- Capire gli scacchi
- Correre per vivere meglio
- Il manuale completo della maratona
- Come leggere le etichette
UN PO’ DI CULTURA
Mettetevi alla prova con la versione 2.0 del nostro Test di cultura generale. Molte domande sono state rese più facili perché ora si possono risolvere per esclusione (la risposta esatta e due molto poco credibili); se non sapete rispondere scegliete la risposta Non lo so per evitare di sbagliare ed essere più penalizzati nel punteggio finale.
PER DIVERTIRSI
La capacità di divertirsi in modo sano è una delle caratteristiche di chi ha una grande energia vitale ed è una persona brillante. Nel menu Umorismo troverete tanti contributi divertenti (aforismi, barzellette, colmi, proverbi ecc.), ognuno dei quali con contenuti originali e autonomi.
Privacy Policy – Cookie Policy – Ulteriori informazioni sul GDPR
ATTENZIONE – Le informazioni contenute e descritte in questo sito sono solo a scopo informativo; non possono essere utilizzate per formulare una diagnosi o per prescrivere o scegliere un trattamento, non vogliono né devono sostituire il rapporto personale medico-paziente o qualunque visita specialistica. Il visitatore del sito è caldamente consigliato a consultare il proprio medico curante per valutare qualsiasi informazione riportata nel sito.
Il portale albanesi.it non rappresenta una testata giornalistica, essendo aggiornato senza alcuna periodicità; non è quindi un prodotto editoriale (L. n. 62 del 7.03.2001). Abbiamo utilizzato immagini non coperte da copyright; in caso d’errore, se soggette a diritto d’autore, su opportuna segnalazione, le rimuoveremo.